Mi chiamo Vincenzo Romeo, sono del secolo scorso, precisamente del 1985.
Ho studiato al Liceo Artistico Statale di Bergamo, indirizzo architettura e all'Accademia d'arte di Brera a Milano, indirizzo Nuove Tecnologie per l'Arte.
Il 3D per me è prima di tutto una passione, nata molto presto e coltivata giorno dopo giorno, guardando i film della Pixar, affascinato dal fatto che oggetti digitali potessero prendere vita e soprattutto emozioni grazie al lavoro e alla sensibilità di persone che erano in grado di animarli; e alla scoperta del mondo della visualizzazione architettonica e di design che, quotidianamente durante il periodo di studi al Liceo, serviva a mostrare i progetti creati ed a rappresentare le proprie idee.
Vivere e vedere gli avanzamenti tecnologici e le possibilità artistiche che anno per anno sono cresciute a dismisura, ha fatto sì che rinnovassi gli obbiettivi di ricerca personale in ambito tecnico, in termini di resa fotografica delle immagini e di qualità visiva.
In parallelo, grazie sia agli studi che alla ricerca personale, ho iniziato un percorso di ricerca degli aspetti emozionali, artistici e psicologici che contribuiscono a rendere bello un lavoro e questo grazie alle mie altre due passioni, la fotografia e l' arte in tutte le sue sfaccettature.
La fortuna, è che questi percorsi e la passione che ci metto, sono rinnovati costantemente da numerosi stimoli interni ed esterni.
A presto.